Mi chiamo Alessandro, aka adsoul. Sono un ciclista discontinuo dal 2005. Discontinuo perché vado in bici più o meno spesso, a seconda della voglia. Cioè, della voglia ma anche degli altri impegni, famiglia e lavoro soprattutto.

Già, lavoro. Faccio il web writer, ossia scrivo per i social, per i blog e per le aziende. Scrivo di sport e di storia, soprattutto ma non solo, mi piace raccontare le persone e le loro attività di impresa o professionali.

Uso WordPress con cui ho realizzato questo sito, Canva, il pacchetto Office, i database relazionali… Sì, ho interessi diversi e vari. Se pensi che almeno uno di questi possa esserti utile contattami, mi trovi qui:

     

    Altrimenti leggi questo blog: siccome non mi bastava quello che scrivevo, ho pensato di aprire La Maglia Nera, per parlare della bici vista dalla coda del gruppo. Perché questo nome? Trovi qui la spiegazione e la mia filosofia: la bici come strumento per conoscere persone e luoghi, piuttosto che come mezzo per gareggiare.

    In passato però qualche granfondo l’ho fatta anch’io. La più bella? La prima, la Novecolli del 2015: pioggia, pioggia, pioggia e poi alla fine sole! E la salita più bella? Tante, lo Stelvio per esempio, ma forse nessuna come il Nivolet, 40 km all’in su per arrivare a panorami incredibili tra laghi e rocce. E la bici più bella? Ancora la prima, la Bianchi con le manettine del cambio sul tubo, i fili dei freni ad arco sul manubrio e i pedali con puntapiedi e cinghietti.

    La mia bici di adesso è una Olmo Link Pro acquistata nel 2014, ma sto cominciando a pensare seriamente a una gravel, per cominciare a esplorare anche sentieri e sterrato.

    E infine, infine spero che continuerai a leggere questo blog, che commenterai e che mi seguirai anche sui social. E soprattutto ti auguro buone pedalate e buona vita.